CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

sabato 2 novembre 2013

SEI POVERO?



Perché non tutti gli uomini possiedono eguali ricchezze? Non le possiedono per una ragione molto semplice: per non essere ugualmente intelligenti, attivi e laboriosi per acquistarla, né abbastanza sobri e previdenti per conservarla. ( Il Vangelo Secondo lo Spiritismo, cap. XVI, vers. 8)
Sai bene che la Provvidenza di Dio non sbaglia mai.
Cosciente che le Leggi del Cielo, che si stabiliscono nell'intimo d'ogni essere umano, vibrano in favore delle creature in evoluzione verso il Grande Padre, la persona troverà motivi per lodare e ringraziare sempre il Signore della Vita Abbondante.
Non sono state poche le volte in cui ti maltratti, in cui ti mortifichi, pensando alla povertà materiale che affligge i tuoi giorni nel mondo, solo o sostenuto dai tuoi cari familiari, arrivando molte volte a essere blasfemo.
Riconsidera, allora, ogni passo del tuo cammino evolutivo, come se fosse la risposta che la vita ti offre, per tutto quello che hai piantato e seminato nei territori dell'esistenza.
Il benessere materiale del mondo, indubbiamente importante per vivere, certamente era quello di cui non puoi fruire, così da metterti in pace col tuo passato male usato, fatto di abusi, di smoderatezze, senza alcun rispetto per la vita.
Nel pensare alla fascia della tua povertà materiale, vedrai che non è facile una tale espiazione e, parimente, non deve essere semplice possedere le ricchezze del mondo.
La povertà sulla Terra rappresenterà l'occasione per esercitarsi alla pazienza, alla morigeratezza delle abitudini, alla solidarietá.Non desiderare mai, né invidiare chi ha tante ricchezze, tanti averi sulla Terra.
Senza dubbio loro portano sulle spalle, anche se non si rendono conto, la croce delle opportunità, della quale non sempre riescono ad approfittarne nel migliore dei modi.
Convinciti del fatto che i poveri che si mostrano veramente mendicanti, miserabili, sono propriamente i bisognosi di valori etico morali, quelli che pensano di essere i padroni del mondo, sono quelli che si credono superiori agli altri solo perché possiedono cose passeggere.
D'altronde, Gesù esaltò un genere di poveri che avrebbero ottenuto una felice ricompensa se fossero riusciti a superare le dimensioni morali terrene: quelli che sono poveri, semplici, spogli, senza proprietà nello spirito.
Gesù ha innalzato coloro i quali sono capaci di non farsi dominare dalle cose eminentemente passeggere, approfittando delle risorse del mondo terreno pewr operare conquiste spirituali di lunga durata.
Non angustiarti quando tu vedi materialmente con poche risorse, Lavora, prosegui, nella certezza che sei già sul cammino dell'autoprogresso.
I tuoi sforzi saranno ricompensati: all'inizio per la sensazione di pace intima, pace di chi fa la sua parte e, dopo, per l'incontro con quello che aneli; quindi o oggi, o domani, a chi bussa gli sará aperto...come ci ha insegnato il Celeste Amico.
                                                            CAMILO

Messaggio estratto dal libro "Rivelazioni dalla Luce", dello Spirito Camilo, psicografato dal medium José Raul Teixeira. Questo è stato pubblicato da Casa del Nazareno Edizioni. www.casadelnazareno.it

Tanti sognano di essere ricchi, avere tanti beni materiali, ma non si rendono conto che la prova della ricchezza é piú difficile di quella della povertá.Sí, perché apre le porte per tutti i tipi di abusi, sia relativi al sesso, ai vizi, a mancanza di cura con la salute, ecc. Quando Dio dá la prova della ricchezza significa che l'individuo deve usarla non solo per si, ma anche aiutare chi ha bisogno. Non è solamente per metterla in una banca, ma per aprire un commercio, per esempio, e dare opportunitá di lavoro, non é solo per viaggiare per il mondo, per mangiare in ristoranti cari, per acquistare abiti, ma è principalmente per ricordarsi che ha gente che non ha del mangiare, del vestire, ecc.
Però, la prova della povertá tante volte è perché la persona apprenda a usare il denaro senza abusi in altre opportunità. Tante volte non ha usato bene il denaro in vite precedenti e in questa viene con poche risorse affinché apprenda a usare in denaro con moderazione.
Dio non sbaglia mai. Quindi, tutto quello che passiamo nella vita c'è indirizzo corretto. Pertanto, non riclamare, perché siamo noi stessi gli architetti della nostra vita. Non reclamare di malattie se abusiamo della salute con cibi in eccesso, alcoolici, tabacco. Non reclamare se il denaro é poco se abusiamo acquistando cose senza necessitá, ecc.  
                                                            Brasilianis

Nessun commento:

Posta un commento