La chiamata non era eccezionale sul giornale, e contenuta nel diario che porta notizie dal mondo.
"Convegno medico" era il titolo dell'articolo. Fin qui niente di strano, ma l'immagine era intrigante.
C'era un ragazzo di sei anni di età su una sedia, per stare alla altezza delle decine di giornalisti che lo stavano intervistando.
L'articolo diceva: "6 anni, il messicano Maximiliano Arellano de La Noe dà una intervista stampa con i giornalisti dopo aver fatto conferenze per gli studenti di medicina circa le cause e le conseguenze di osteoporosi.
Dotato di una memoria rara, il ragazzo è specializzato in questioni mediche da quattro anni, da quando ha cominciato a leggere. "
Ma la notizia non ha parlato tutto.
Non solo di osteoporosi il ragazzo fa conferenze. Parla anche di diabete e anemia cardiovascolare.
Fa conferenze per gli studenti di medicina nelle università in Messico e anche di Argentina.
Secondo quanto riportato su internet, Maximiliano impressiona i suoi ascoltatori per la sua profondità di conoscenza, nonostante la giovane età.
Non c'è dubbio che è più un caso di genio che non ha alcuna spiegazione logica, a meno che pensando sulla reincarnazione.
Alcuni dicono che Dio sceglie alcune persone e gli regala alcuni doni. Questa ipotesi togli via alcuni attributi di Dio: la giustizia e l'amore.
Altri dicono che si tratta di eredità genetica, un po 'di influenza che il bambino ha subito quando era nel grembo materno, ecc.
Queste ipotesi lasciano senza spiegazioni una vasta gamma di questioni, o stabiliscono argomenti ancora più contraddittori.
Tuttavia, se si considera l'ipotesi che possa trattarsi di uno spirito che ha portato alla nascita, l'esperienza già maturata in altri esistenze, tutto ha un senso.
La conoscenza non si perde nella tomba.
Lo spirito è il suo stesso erede.
Spoglia il corpo fisico, ma non esci dalla vita. Riveste un'altra forma fisica e non perde le sue conoscenze.
Questa ipotesi ha senso, dal momento che non toglie da Dio i suoi attributi di amore e di giustizia.
Corrobora l'insegnamento di Gesù, che sarà dato a ciascuno secondo le sue opere.
Nessun bambino di Dio si sente discriminato. Piuttosto, la loro speranza è rafforzata, sapendo che tutti i vostri sforzi saranno ricompensati.
Con la certezza di una vita futura, e le innumere opportunità di apprendimento che sono previste dalla legge della reincarnazione, la persona sa che la sua felicità dipende solo da se.
Come il piccolo Maximiliano, che parla a 6 anni al college, con cognizione di causa, su questioni complesse, molti altri geni anonimi ci sono nel mondo.
Non è solo una questione di avere una buona memoria, ma di conoscenze acquisite nelle esistenze precedenti, che non si estingueranno mai.
Ma allora, perché non tutti ricordano le esperienze di altre vite?
Senza dubbio, non tutti si ricordano chiaramente delle conoscenze acquisite nel corso dei millenni, ma noi abbiamo ciò che veramente conta: la voce della coscienza e le tendenze istintive.
Ci rendiamo conto che queste questioni lasciano tante altre domande senza risposte, ma esiste una teoria scientifico-filosofica che può spiegare molti di loro, con la logica e il buon senso.
Se siete interessati a saperne di più su questa legge della reincarnazione, legete il libro degli spiriti, Allan Kardec.
Questo libro contiene la sintesi dello spiritismo, ed è in grado di rispondere in modo razionale, tante domande sospese in aria, senza risposte.
Pensateci, e datevi questa possibilità, voi che siete, senza dubbio, uno spirito immortale, nella via dell' perfezionamento.
[Redação do Momento Espírita]
Traduzione: Fernanda Belotti
Nessun commento:
Posta un commento