CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

domenica 16 gennaio 2011

PRENDERSI CURA DELLA SOCIETA'


Anticipo, anche se lentamente, per solidarietà, per la comprensione della diversità umana e l'importanza etica di responsabilità sociale. E 'la legge naturale del progresso, per evidenziare l'evoluzione morale, lo faranno.

E per i progetti di solidarietà nascono, di solito creato e messo in atto da organizzazioni non governative, progetti come i media - che si tratti di televisione, on-line, stampa, radio - pubblica articoli, relazioni e programmi di notizie o anche solo del mantenimento di uno spazio specifico in materia di cittadinanza sociale.

A poco a poco si vede gente comune si riuniscono per beneficiare gli altri. Un buon esempio è da ospedali privati. Ci sono gruppi che aiutano i malati terminali. Altri fanno la gioia dei bambini. Ancora altri benefici molti pazienti nei reparti. Solidarietà fatto individualmente o in gruppo organizzato. Non importa, perché quelli che sono serviti hanno incontrato i loro bisogni emotivi, e anche materiale bisogni soddisfatti, in quanto gli obiettivi del lavoro svolto e il pubblico destinatario.

La solidarietà non è solo un dovere cristiano, è un dovere umanitario che sboccerà consapevolezza integrata con il cuore.

In "Il Libro degli Spiriti", numero 766, Allan Kardec degli Spiriti High chiede se la vita è di natura sociale. E ottiene la risposta che "Dio fatto uomo per vivere in società (...) con le facoltà necessarie per il rapporto vita". Come andare d'accordo è un arte, ci rendiamo conto che uno dei suoi componenti è la solidarietà, non perché siamo stati creati per vivere un egoista, ad un individualismo esasperato, di essere responsabile, nel costante esercizio di amare il nostro prossimo come noi stessi.

Ancora a che fare con la necessità della vita sociale, ricordate che siamo spiriti reincarnati per continuare i progressi che abbiamo capito come progresso spiritualisti individuali nel settore intellettuale e morale della zona, che farà leva il progresso collettivo. Per questo abbiamo bisogno di contatto con altre persone perché non in possesso di tutte le facoltà, non padronanza di tutta la conoscenza. Questo contatto con persone che sono diversi da noi ci farà completo e riuscire a benessere sociale.

Uno sguardo nella storia e capire la necessità di impiantare una società amichevole in terra. Per secoli, sappiamo che la guerra, l'usurpazione del dominio brutale contro l'altro, generando innumerevoli mali, hanno sfilato nelle tragedie che diverse persone sanguinanti. Sappiamo che la segregazione valli dei lebbrosi, i quartieri degli schiavi della schiavitù, il diritto di sottomissione più forte, delle donne, lo sfruttamento di sottosviluppo economico, il millennio medievale dalle ombre di ignoranza culturale e fanatismo religioso, epidemie mortali, con la sepoltura in fosse comuni comuni alle diverse discriminazione. Nessuno di solidarietà, tutti gli interessi individuali o piccoli gruppi.

Ma se guardiamo al momento attuale, siamo ancora scandalizzati in guerra, con la schiavitù del lavoro, con l'inquinamento sfrenato della natura, con il pregiudizio razziale, con l'avidità finanziaria delle borse, con lo spreco di miliardi di dollari in attività che non fanno nulla per migliorare l'uomo, con la negligenza in materia di istruzione.

Abbiamo bisogno di una società attenta. Dobbiamo essere uniti.

Siamo riuniti in gruppi per aiutare coloro che sono ricoverati in ospedale, per aiutare coloro che stanno studiando per riforestare un pezzo di terra, per aprire nuovi posti di lavoro pagato ad ascoltare, a conforto e guida per coloro che sono disperati per esercitare la cittadinanza tutti i settori della società per promuovere il buon uomo.

Lo spirito è di essere di supporto, o dovrebbe essere, e comprendere appieno il messaggio che siamo tutti fratelli, siamo tutti figli di Dio, che i diritti siano uguali per tutti, e che deve fare ogni sforzo per dominare le loro cattive inclinazioni, trasformando i vizi in virtù.

Non basta andare con la forza delle stesse cose, automaticamente azionato dalla legge del progresso, che è legge divina. Incontra l'uomo accelerare questo ritmo, dobbiamo fare tutto il possibile per l'attuazione degli insegnamenti morali di Gesù, nostro maestro, guida e modello, solo noi e spiritualizzato società spiritualizzato.

L'esperienza di solidarietà è un segno di progresso morale, per una maggiore comprensione di amore, che lega tutto ciò che nella creazione divina, e che trova l'amore e la solidarietà è il sicuro rifugio di pace e felicità.

Di De Marco Mario

Nessun commento:

Posta un commento