CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

domenica 13 marzo 2011

COMPORTAMENTO


La conquista dell'ideale sara raggiunta quando I'essere interiore, felice, controllare le risorse che ha a disposizione e che si rifletteranno nell'individuo attraverso un comportamento gentile, privo di eccessi e nobile, senza presunzione.
La mente che capta lo psichismo superiore e lo canalizza attraverso iI cervello, dando vitalita all'organismo, avverte facilmente iI benessere e quindi la pienasalute. Quando tutto ció non awiene, si consuma nelle emanazioni assorbite dai tossici che predominano nella psicosfera ambientale e passa ad assumere una condotta pessimista di sconfitta, naufragando in sconvolgimenti che potrebbero essere evitati.
L'universo e immerso nel Pensiero Cosmico, dal quale ha origine e con il quale si nutre.
Tu sei parte essenziale di esso. E se vuoi mantenerti in armonia, permetti che le sue irradiazioni ti invadano, impostando la tua mente a perseverare I'equilibrio del sistema di cui fai uso nel processo attuale della tua evoluzione.
Nel comportamento dell'individuo si esterna il suo mondo mentale - le sue aspirazioni, i suoi conflitti,le sue necessita - e si definisce la sua struttura morale, il livello di discernimento della sua coscienza.
Quando si ferma nelle fasce piú basse dell'evoluzione,le sue passioni sono brutali, impulsive, sviluppa re azioni aggressive, manifestazioni egoistiche e di disturbo per il gruppo sociale di cui fa parte.
Man mano che I'educazione e I'esperienza - sofferenze inaspettate, lotte per il raggiungimento dell'equilibrio,constatazione della propria fragilita - lavorano dentro di lui, si altera il suo programma di aspirazioni e lui si adatta al segmento di societa nella quale si muove, sviluppando le capacita nascoste che lo stimolano verso gli ideali di bellezza, di crescita interiore, di auto-re alizzazione.
Nel comportamento si manifestano la sua re alta intellettivo- morale e il suo corrispondente livello di salute fisica e mentale.
Nessuno riesce a identificarsi con I'autoilluminazione se non e disposto allo sforzo di educarsi, se non si comporta con equilibrio nelle circostanze che affronta durante il processo sociale, come nelle vicende e nella realta personali.
Nella complessita di tali realizzazioni I'unificazione mente-corpo, spirito-materia e inalienabile,
II corpo riflette le componenti mentali somatizzando i conflitti che turbano la sua armonia, quando le costruzioni psichiche si espandono cariche di pessimismo, di vibrazioni inferiori e tossiche .. ,
I tessuti delle cellule reagiscono a seconda delle onde mentali che li visitano, aggredendoli o conciliandoli.
In questo modo, le idee superiori sostenute dalla mente, producono corrispondenti effetti nel corpo, stimolando le cellule a mantenere I'ordine, vitalizzandole per il processo della mitosi salutare,
Oltre a essere un insieme molto complesso dell'organizzazione fisica e psichica, il cervello e una importante ghiandofa che emana sostanze essenziali al la manutenzione dei sistemi che costituiscono il corpo, mantenendolo o disorganizzandolo.
Grazie alle endorfine che produce, molti dolori vengono attenuati e facilita il mantenimento del livello di benessere dell'individuo.
Diversi altri enzimi sono prodotti, sviluppati e distribuiti dagli innumerevoli strumenti organici e cooperano per la sua conservazione e rinnovamento o per la sua rottura e conseguente disarmonia.
Le persone irascibili, realiste-fataliste che vivono nel malumore e nel pessimismo con continui sbalzi di temperamento,producono gli enzimi maligni che apriranno il cammino all'invasione organica degli elementi microbici distruttivi.
Al contrario, coloro che elaborano pensieri positivi, ottimistici, allegri, solidali, stimolano il sistema psiconeuroimmunologico, diventando resistenti ai virus e ai bacilli degenerativi. E anche quando sono vittime di infermita di questa tipologia, ricompongono le difese organiche e recuperano la salute.
II comportamento depressivo, come quello ansioso, e responsabile di tantissimi altri disturbi che hanno conseguenze penose per I'essere umano.



JOANNA DE ANGELIS (Risveglio verso la Felicita' )

Nessun commento:

Posta un commento