CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

lunedì 14 marzo 2011

IL MEDICO INTERNO


Perché la preghiera possiede indefinibili risorse, canalizzate a colui che la pratica?
Esattamente perché vincola la creatura al Creatore,attraverso le onde di vibrazione di alta potenzia, concedendo a chi prega le convenienti risposte agli appelli rivolti.
La mente di Dio crea incessantemente e la mente umana, a sua volta, é co-creatrice, preservando o attaccando le cellule dell'organizzazione fisica, tanto quanto delicati strumenti psichici.
In questo modo la salute, oltre a derivare dagli impegni carmici in programma, risulta dalle onde mentali elaborate e mantenute.
Essendo ogni cellula portatrice di una coscienza individuale,essa vibra al ritmo della coscienza dell'essere, iI quale le offre energie che danno vita o che producono disarmonia.
Cerca di vibrare nell'onda dell'amore e della fiducia iIlimitata in Dio; pregando e agendo con equilibrio stimolerai iI tuo medico interno a preservarti la salute, per svolgere bene le elevate imprese della tua reincarnazione attuale.Mo'ti discepoli, anche sinceri, dello Spiritualismo, credono che le situazioni sgradevoli deil'esistenza terrena siano punizioni della Divinita o riscatti imposti per gli errori del passato, prossimo o anteriore.
Certamente, la credenza generalizzata e degna di critiche perché non si conforma totalmente al linguaggio dei fatti.L'idea di questa Divinita punitiva e crudele si scontra con la nuova concezione dell'amore, che e una presenza dinamica in tutto i'universo.
Mai la Coscienza Cosmica si mischierebbe con atti di perversione ai dan ni delle fragili creature umane, ignoranti della loro realta e destinazione, che stanno ancora attraversando le aree primarie della loro evoluzione.
Dio-Amore si irradia come energia vitalizzante e riparatrice,mantenendo in equilibrio tutto e tutti,anche quando, apparentemente, alcune incoerenze e sconcerti sembrano turbare.
II processo di evoluzione si realizza attraverso lo sfinimento come quello del perfezionamento, della malattia e della salute, della caduta e della resurrezione ...
Allo stesso modo ci sono situazioni che sono conseguenze della non vigilanza, dell'irresponsabilita,della mancanza di amore di ogni essere. Pertanto, non sempre,le infermita si possono considerare come processi carmici conseguenza di meccanismi di riparazione.
L'organismo e un'eccellente macchina, costituita da delicati apparati, che sono comandati, attraverso il cervello, dalla Spirito.
Quando un individuo epropenso al pessimismo, al risentimento,al disamore, sono elaborate e attivate cariche distruttive nei meccanismi incaricati di preservarlo nell'organizzazione somatica, producendo gli numerosi mali.
Allo stesso modo, le disposizioni ottimistiche affettuose generano energie riparatrici, le quali recuperano le disarmonie momentanee dei complessi organici che costituiscono la macchina fisiologica.
II corpo umano e un laboratorio di grandi possibilita,sempre suscettibile all'autodistruzione o all'autoricomponimento, conforme alle vibrazioni emesse dalla mente.
La mente si presenta come centro di control lo che invia messaggi piü disparati a tutti i punti della sua organizzazione.
Un'emozione qualsiasi produce nella corrente sanguigna una scarica di adrenalina, liberando sensazioni equivalenti al tipo di agente scatenante.
Allo stesso modo, encefaline ed endorfine sono secrete dal cervello grazie all'autostimolazione, generando effetti immediati nell'organismo. Altri enzimi sono prodotti con cariche positive o negative, a seconda dell'ordine mentale e contribuiscono al mantenimento della salute o al peggioramento della malattia.
L'apparato circolatorio che, quando aggredito all'imprawiso,svolge il ruolo di autoriparatore,riunisce
la fibrina dei vasi cercando di formare dei coaguli-tampone che impediscano I'emorragia e preservino la vita. Succede la stessa cosa nelle malattie come il cancro,I'AIDS, le paralisi, le infermita cardiache e altre che, sotto il giusto comando mentale, il sistema immunologico tenta di neutralizzare, producendo diverse cellule con potere chemioterapico. Grazie aquesto potere le cellule ri-belli e dolenti vengono bombardate e distrutte, quelle portatrici di degenerazioni isolate e favorite, invece, le sane, in modo che sia ristabilita la saiute o favorita una maggiore sopravvivenza.
In fine, la cosa piu importante nella salute non é il tempo di vita - il numero di anni di cui si usufruisce - ma I'intensita, lo stare bene, la gioia e gli obbiettivi vissuti. La morte é inevitabile e costituisce una benedizione se messa in relazione all'esperienza fisica; pertanto il modo in cui ognuno gestisce iI proprio corpo diventa essenziale.
II corpo umano ha un medico al servizio della mente,guidata dalla Spirito incarnato, in attesa di suggerimenti per agire correttamente.Se non preso in considerazione. smette di lavorare,travolto dai fattori distruttivi anch'essi insiti nell'organizzazione fisiologica, pronti al faticoso compito della malattia e della degenerazione cellulare.
Questo medico interiore puó e deve essere orientato dal pensiero deciso, dalle disposizioni dell'animo equilibrato, dalla speranza di vittoria, dall'infinita fede in Dio e nella preghiera, che stimolano tutte le cellule per uno svolgimento corretto delle finalita a cui sono preposte.



JOANNA DE ANGELIS (Risveglio verso la Felicita')



Nessun commento:

Posta un commento