CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

mercoledì 4 luglio 2012

SEMI DI FELICITÀ



Sapete cosa sia la felicità? Oppure si dirà quelle persone che non sono mai stati felici?

Potrebbe essere che la felicità arriva solo alcune persone, altrimenti non sarà scoprire che cosa è la felicità? Pensi che la felicità deve essere totale, senza restrizioni, largo?

La felicità esiste. Accade che, di solito, non ci rendiamo conto dei fatti felici. Non prestare attenzione alle piccole cose, ma importanti, che dovrebbe essere motivo di felicità.

Ricordiamo due ragazze cambogiane. Un bambino era una ragazza vestita di stracci. Ero così coperto di fuliggine, un primo contatto, non si poteva vedere se era un ragazzo o una ragazza.

Il suo nome era Rithy e aveva dodici anni. Non sono mai stato a scuola. Ha vissuto a rovesciare la discarica della capitale cambogiana, alla ricerca di qualcosa che avrebbe potuto guadagnare qualche dollaro.

L'altro aveva nove anni, è stato nominato nich. Entrambi puzzava molto male.

Un uomo si avvicinò e disse che gli sarebbe piaciuto conoscere la loro madre. Organizzato una riunione per il giorno seguente in un caffè vicino al fiume in un quartiere turistico.

Diede loro il denaro e il giorno dopo, seduto a un tavolo, vide avvicinarsi due figli.

Erano così pulito, così trasformati che non ha riconosciuto.

Ha parlato con le madri e ha proposto di pagare un canone mensile se le ragazze mandare a scuola, portarli alla discarica, che hanno accettato con.

La gioia illuminato i volti delle ragazze. E ancora di più quando ha comprato loro gelato. Non avevano mai assaggiato il gelato nella vostra vita.

Il cuore dell'uomo è un sorriso. Ha scoperto quanto poco è stato sufficiente a portare la felicità nella vita di due bambini.

Sì, per chi sa apprezzare ogni momento della vita, ogni gesto, ogni dono, è facile sorridere. Anche se la sua vita è stata il dolore e difficoltà.

Ed è quello che le ragazze erano lì, dilettandosi nel gelato. Sorridente, felice.

Come hai fatto sorridere Eang, nove anni, trovato sporco e coperto di ferite. La tua felicità è essere sani e frequentare la scuola, dove si nutre un sogno: diventare un insegnante di inglese.

Anche quel ragazzo sorride di diciassette anni, orfano da quando aveva tre anni e viveva in discarica quasi tutta la sua vita. Dopo aver imparato l'inglese, lavora come chef in un elegante caffè.

Sempre felice, grandi sogni: aprire il suo ristorante.

E dicono che il Lung ragazza, sei anni, che non ha mai vinto una torta regalo o compleanno!?

Intorno ad una grande torta, con il tuo nome scritto sopra, centinaia di spazzini cantato Happy Birthday to You.

Piangeva, molti piangevano. Generale emozione.

Quando tornò alla sua capanna, dopo che tutti erano tornati alle loro case, i loro cuori traboccavano le labbra, canticchiando: Congratulazioni a me. Congratulazioni a Lung. Congratulazioni a me.

***
Se pensate che non siete felici, pensare a questi bambini per i quali tutto ciò che ottiene è la felicità.

E scoprire di avere molte buone ragioni per essere felice: la vostra salute, la tua casa, la vostra casa, il tuo amore, scuola, lavoro. La gioia della lettura o l'ascolto di questo testo.

La gioia della lettura, per concatenare le idee, la possibilità di essere spostati ...

Pensateci.

(Moment spiritica, basata sull'articolo Great Scott, Robert Kiener, il Reader Digest, giugno 2010. Http :/ / www.momento.com.br/pt/​ler_texto.php?id=3419&stat = 0)

Nessun commento:

Posta un commento