CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

domenica 1 maggio 2011

VIVERE ADESSO


Questo é il tuo momento di vivere intensamente la realtá della vita.

Non c'é bisogno di ricordar che, adesso, il tuo momento presente é importante per l'acquisizione dei beni inestimabili per lo Spirito eterno.

Si perde molto tempo usandolo nelle considerazioni sul passato cosí come usandolo nell'ansietá per quello che riguarda il futuro.

La presa di coscienza é un lavoro di attualitá, di valorizzazione delle ore, di realizzazione costante.

La vita é fatta per essere vissuta adesso.

Posticipare esperienze significa pregiudicare la crescita nell'economia della vita.

Anticipare avvenimenti rappresenta precipitare i fatti che, forse, non accadranno, considerando il cammino che prendono adesso .

Le emozioni canalizzate in relazione al passato o al futuro sperperano o consumano l'energia vitale, che dev'essere utilizzata nell'azione del momento.

* * *

Se vivi ricordando il passato o ansioso sul futuro perdi il contributo del presente, risevando praticamente nulla per oggi.

Il momento attuale é la vita che é il risultato delle attivitá passate e mette a punto il progetto dell'avvenire.

Incoraggiati a vivere l'oggi, interiorizzando ogni istante e valorizzandolo prendendo coscienza delle benedizioni che si trovano a tua disposizione.

La vita é un sublime dono di Dio.

Naturalmente, quando ricevi un regalo da qualcuno senti la voglia incontrollabile di ringraziare, di lodare, di benedire.

Allo stesso modo, ringrazia Dio per il sublime lascito, che é la tua vita, da Lui concesso.

* * *

Dio, nostro Padre di infinita giustizia e bontá:

Com'é buono ringraziarTi della vita, di questa opportunitá senza uguali di far parte del Tuo splendido Universo.

Splende il mio cuore quando, osservando il cantico della Tua natura, mi accorgo che tutto é felicitá e ognuno fa la sua parte.

Splende il mio cuore quando comprendo le Tue leggi perfette che reggono il cosmo; dalle leggi che danno equilibrio ai corpi nello spazio alle leggi morali che danno armonia alle relazioni umane.

Splende il mio cuore nel sapere che tutti noi andiamo verso la felicitá e che, anche se adesso ci accampiamo in terre di afflizione e dubbio, col passare delle epoche staremo costruendo le basi di giorni felici.

Splende il mio cuore, oggi, adesso, mentre mi rendo conto di Te, di me, del mio prossimo e mi accorgo che siamo tutti legati l'un l'altro, e che la felicitá dipende da come mi prendo cura di Te, di me e del mio prossimo.

Splende il mio cuore che é Tuo, o Padre Amato. E la luce che emana é la gratitudine di una creatura verso il suo Creatore.

É un risveglio decisivo verso la vera vita, adesso, qui, nell'immensitá della mia anima che si incanta nel momento in cui Ti scopre, gradatamente e definitivamente.



Redazione del Momento Spirita, tratto dal cap.17, del
libro Alegria de viver, dello Spirito Joanna de Angelis,
psicografia di Divaldo Pereira Franco, editrice Leal.
Il 13.09.2010.

Nessun commento:

Posta un commento