CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

sabato 14 maggio 2011

LOTTA PER LA CONQUISTA DELLA PACE


Tutte le lamentele non sono necessarie, quando si tratta di equilibrio psicosociale. Chi si lamenta si colloca a un livello di inferiorità o si aspetta commiserazione.

L'essere umano è stato creato per amare ed essere amato e non per reclamare, esigere, perdersi nell'autocompassione.

Fortuna e destino sono elementi personali, che ognuno genera o modifica, in ogni momento, a seconda della frequenza mentale coltivata.

Eredi di atti e pensieri, sono essi i diretti responsabili di tutto ciò che accade, modificandosi attraverso a posizione intima che gli si assegna.

Per avere un buon raccolto è necessaria una semina faticosa, a volte tra le spine, dalla quale risultano frutti rigogliosi.

Succede così anche nella conquista della tua pace. Quest'ultima esige una difficile lotta iniziale, per potersi radicare nel giardino del tuo cuore.

Unisciti allo sforzo dell'Amore, che tutto colma, agisci con pazienza, lottando con perseveranza e sarai consacrato più tardi dalla tranquillità.

Aspira alla serenità che ti manca, nella tempesta mentale ed emozionale in cui ti trovi.

Afflitto da problemi e turbamenti di varia natura, ti sei perso in dolorose riflessioni, coltivando pessimismo e scoraggiandoti di fronte alla lotta.

Pianifichi l'integrazione al gruppo delle persone realizzate, fiduciose, ma ti dibatti in conflitti interminabili.

Ti lamenti che la sorte è stata come una matrigna crudele, riservandoti continui dissapori.

Ti sembra che la marcia delle altre persone sia priva di sfide e che loro avanzino felici, senza inciampare, né soffrire.

Correggi il tuo modo di osservare e affronta gli avvenimenti in modo corretto.

Inizialmente considera che sei stato proprio tu a ricusare l'azione edificante dal momento che il tuo agire non è satato altro che un continuo inutile tentativo; un sottrarti al dovere e non un ambire alla conquista.

Tutto ciò che si conquista, è risultato di sforzo, dedizione, perseveranza.

Le conquiste morali, molte volte, sono penose, impongono sacrifici continui che elaborano le imperfezioni personali liberando l'individuo dalle passioni primitive che gli impediscono di elevarsi.

Non aspettarti quindi che il processo di evoluzione sia semplice, dipende da te, dal tuo sforzo personale.

Tante volte sei stato invitato a cambiare la tua attitudine mentale e comportamentale tramite i mille messaggi che ti sono arrivati alla ragione.

Una pagina illuminante, un'informazione spirituale rivelatrice, un'azione di nobile beneficenza, hanno costituito occasioni di orientamento che la Vita di continuo ti offre per condurti alla pace.

Raramente ti sei mostrato ricettivo e, quando sei stato raggiunto da uno di questi inviti, tu li hai sostituiti con i contenuti viziosi del tuo vivere abituale.

In tal modo ti sei lasciato prendere dal lamento, dalla sfortuna che gli spazi della mente sono occupati da idee contradittorie.

Se aspiri veramente alla conquista della pace, ascolta la chiamata del Signore che ti propone il rinnovamento.

Liberati dalla confusione mentale e cogli questo suolo abbandonato, seminando in esso i semi dell'amore e della carità.

Concedi a te stesso d penetrare nella luce della fede sensata, sostenendola col Vangelo di Gesù la cui parola è di vita eterna.

In attesa che l'opportunità ti si renda propizia, poniti ricettivo alle proposte del Bene, conquistandolo e disponendoti a pagare gli stipendi richiesti a chiunque lo includa nella sua dieta di crescita spirituale.

Gesù contiua a seminare ancora oggi, attraverso gli Spiriti Superiori che, incarnati e disincarnati, ripristinano il messaggio poco considerato, lo rendono attuale, cercando di diffonderlo nella nostra attuale e inquieta società.

Lasciati penetrare da queste lezioni di vita, prima di essere colto dall'amarezza che rende ancora più difficile, per te, l'accettazione di questa presenza mortificante.

Conquista la pace, preservala, pagando il tributo che ti è chiesto per l'onore di sfruttarla.

JOANNA DE ÂNGELIS

Estratto dal libro "Risveglio Verso la Felicità", dello Spirito Joanna de Ângelis, psicografato dal medium Divaldo Pereira Franco. Questo libro è stato pubblicato in italiano da Casa del Nazareno Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento