CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

domenica 5 agosto 2012

IL PENSIERO: Speranza sempre


Nessuno senza speranza. Nessuno senza Dio. Nei giorni in cui l'oscurità invade il tuo cuore contempla il Cielo e pensa all'immutabilità dell'Amore Infinito che sgorga dal Creatore per tutte le creature.

 Il Sole che ti riscalda e nutre è lo stesso Sole che ha nutrito e riscaldato milioni di creature sulla Terra nel corso incessante dei secoli.

 Quasi tutte le stelle che oggi ti appaiono sono le stesse che accompagnarono gli uomini nel sorgere e nel declino di numerose civiltà.

 Rifletti su ciò e non lasciarti abbattere dalle afflizioni passeggere che in verità vengono con lo scopo di rigenerare e di edificare.


È probabile che ti inseguano varie tribolazioni. Sopporta incomprensioni e difficoltà con le tue forze; accetta lotte e problemi che tu stesso non hai creato; fatti carico di impegni e obblighi al fine di aiutare gli enti amati; o se ora forse soffri le conseguenze delle tue colpe, è perché errasti.

 Non è il problema che importa, ma le responsabilità assunte, qualunque esse siano. Liberati però dal pessimismo e dallo scoraggiamento ricordando che la vita -anche la vita di cui fruisci- nelle sue origini profonde non è opera delle tue mani.

 Il potere, che ti dotò di movimento, che sviluppò le tue percezioni, che ti portò all'impulso irresistibile dell'amore e che ti accese nel pensiero la luce della ragione, custodisce mezzi sufficienti per metterti sulla retta via, incrementare le tue energie, sostenerti nella soluzione di imprese difficili o preservarti da qualsiasi caduta in cui puoi incorrere. Questo steso potere della vita che rigenera il verme ferito e risana gli alberi sottoposti a potature non ti abbandonerebbe mai all'indifferenza. Però, affinché tu possa assimilare pienamente il suo appoggio, è urgente che ti integri nel sistema del lavoro per il bene di tutti, senza arrenderti all'inattività o alla defezione.

 Ricordati che il verme ferito e gli alberi lacerati si ricostituiscono per rimanere fedeli all'obbligo che la sapienza della vita assegnò loro secondo natura.

 Ricordiamo questo e comunque sia la prova che amareggia le tue ore, continua a lavorare a sostegno del bene di tutti in quanto, se ti dedichi al privilegio di servire, qualunque sia la prova che incontri, riconoscerai subito che l'amore è un sole che brilla per tutti e che nessuno esiste senza speranza e senza Dio.

 (dal libro Mani Unite - Chico Xavier/Emmanuel)

Nessun commento:

Posta un commento