CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

sabato 22 dicembre 2012

TI SACRIFICHI?



Lo scoraggiamento è una colpa. Dio rifiuta le consolazioni perché non mostrate coraggio. La preghiera è un sostegno per l'anima; ma non basta: bisogna che si poggi su una viva fede nella bontà di Dio. Si è detto spesso che Egli non pone mai un fardello troppo pesante su spalle deboli; ma il fardello è proporzionato alle forze; come la ricompensa sarà proporzionata alla rassegnazione e al coraggio. (Allan Kardec, Il Vangelo Secondo gli Spiriti, cap V vers. 18)

Nel cammino aspro che stai percorrendo, pensi di certo che i Poteri Celesti ti abbiano dimenticato.

Certamente, immagini che le tue sofferenze, le tue lotte, le tue fatiche siano le più dure di tutte quelle che si incontranno nel cammino umano.

Non ci vuole necessariamente un grande sforzo per dimostrarti che ti stai sbagliando, se pensi in questo modo.

Non dimenticare mai: Dio veglia, le Sue Leggi sono perfette in tutti i livelli considerati e, per questo, ti trovi esattamente dove devi stare, con chi hai bisogno di stare e come desideri rimanere; tenendo presente che i tuoi sforzi di fare il meglio per essere felice, sono legati ai fattori causali che hai fatto esplodere in tempi più o meno lontani.

Perché ti senti stordito, come se una grande desolazione stesse minando le tue strutture più intime? Ti senti sacrificato sotto la croce di pesanti doveri, dai quali non riesci a venirne fuori?

Medita, allora, sul tuo caso.

Partiamo dal principio che il Creatore è Assoluta Perfezione, e che quello che ora ti accade, nonostante tu stesso lo abbia motivato, passa sotto la vista del Creatore. Egli ti ha rispettato dandoti il libero arbitrio, conferendoti la libertà d'azione; di conseguenza, per la stessa ragione, ha tracciato la rotta della tua evoluzione, più o meno lenta, in base al tuo progresso interiore.

Di fronte ai tuoi occhi e dinnanzi alla tua sensibilità, passano:

-sposi come creditori incorreggibili, che esigono ogni giorno più sacrifici, come se vivessero per tormentarti;

-figli crudeli, disattenti, che, nonostante il massimo che tu gli dai, diventano sempre più abili nel fustigare la tua anima, quotidianamente;

-fratelli consanguinei che, per varie ragioni, sono posti sotto le tue cure e, di fronte alla necessitá di orientarli, mantenerli, amarli o sopportarli, molte volte, ricevi da loro solamente ingratitudine, mancanza di rispetto e di considerazione;

-amici, tanto nell'ambito sociale, quanto colleghi di lavoro, che operando negli stessi settori, continuano a pesare sopra le tue spalle in un processo di inumana competizione, come se fossero nemici accanti, disputando, ciolentamente, l'area dello spazio sociale e professionale in cui si trovano;

-rinunci, quasi sempre, a molte cose che ti paicerebbe fare, di cui approfittare, al fine di rimaneggiare le risorse a benmeficio di coloro che ti stano attorno, come dipendenti del tuo affetto e dedizione, senza che questo si converta nel loro miglioramento, agendo, anzi, se tu non facessi altro che il tuo dovere...

Medita, quindi. Medita.

Ti sacrifichi?

Sì, senza dubbio.

Ma, riprendendo la concezione della perfezione divina, capirai che stai restituendo a molta gente quello che devi, sin dai tempi lontani.

Poiché, in passato, ti sei imboscato nella sterpaglia delle irriflessioni e delle follie, dovrai ora appoggiarti al bastone del coraggio, della fiducia nella Provvidenza maggiore, affinché ti condoni con la Legge, riprendendo i passi del rinnovamento.

Quindi, non ti irritare per i sacrifici che dovrai affrontare.

Ungiti con gli insegnamenti di Gesù Cristo.

Adattati all'orazione contrita e balsamica.

Rivestiti di pazienza con chi ti impone dure prove.

Lavora, disposto a risarcire e crescere, nella convinzione che la fine di queste avversità può essere giá prossima.

Non dimenticarti mai che sacrificare vuol dire il fare sacro, come ci ricordano le basi latine. Trasforma allora lotte, difficoltà e lacrime, in sacra offerta alla Vita, la tua vita; affinché presto ti liberi dal debito e ti arricchisca con i veri valori della fede e del lavoro rigeneratore.

CAMILO

Estratto dal libro "Rivelazione Dalla Luce" dello Spirito Camilo, psicografato dal medium J. Raul Teixeira. Questo libro è stato pubblicato in italiano da Casa del Nazareno Edizioni. www.casadelnazareno.it


Preso dal blog : http://blog.libero.it/MESSAGGIDIPACE/view.php?id=MESSAGGIDIPACE&gg=0&mm=1201

Nessun commento:

Posta un commento