CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

domenica 16 dicembre 2012

VIGILANDO - Lavoriamo vigilando.




Lavoriamo vigilando.
Ciò che ci occupa il pensiero è la sostanza di ciò che costituirà la nostra vita.
Allontaniamo, pertanto, il cuore da tutto ciò che non sia materiale di edificazione del Regno Divino in noi stessi.
In verità, molte delittuose tentazioni cercheranno di annebbiarci la mente, molto fango della strada cercherà di sporcarci le mani nel nostro agire quotidiano e molti detriti del mondo tenteranno immobilizzarci i piedi.
È la nuvola dell'incomprensione a conturbarci l'ambiente domestico...
È l'ingiuria nata dalla parola incosciente di gratuiti nemici...
È l'indebita accusa intrecciata con la calunnia distruttrice...
È la maldicenza che ci induce alla menzogna e alla leggerezza...
È l'amico di ieri che ci consegna alle esigenze delle tenebre, quale censore delle nostre qualità ancora in via di miglioramento...
Ciononostante, di fronte a tutte le avversità, non lasicarti irretire dai turbamenti e dall'ombra.
In ogni situazione e in ogni argomento, ponaimo l'anima in salvo negli anogli ove sorga qualcosa degno di lode, puntando fermi verso il bene e cercando di realizzarlo con tutte le energie che abbiamo a disposizione.
Ai più infelici, maggior protezione.
Ai più ammalati, maggior soccorso.
E mantenendo occupato il nostro pensiero con gli autentici valori della vita, impareremo a sorridere delle difficoltà, quali che siano, costruendo gradatamente in noi stessi il tempio vivo della luce per la comunione costante con il nostro Maestro e Signore.

EMMANUEL
Estratto dal libro Parole di Vita Eterna, psicogrfia di ChicoXavier, pubblicato per Casa del Nazareno Edizioni.


Questo è uno dei libri in cui Emmanuel spiega le parole di Gesù e le Epistole di Paolo e degli Apostoli.Mi sembra che solo questo è stato tradotto all'italiano. Un'alto è stato tradotto in inglese, ma ha altri libri come questo.
In questo messaggio la illuminata Guida ci consiglia a resistere a tutto quello che ci possa allontanare del cammino giusto, vigilando sempre come Gesù ci ha insegnato.Non permettere che l'ombra ci avvolga.Evidente che per la nostra imperfezione caderemo tantissime volte, ma ciò non è motivo per desistere del nostro miglioramento spirituale.È attraverso l'insistere che riusciremo togliere di dentro noi tutta immondizia accumulata da secoli di vizi e tante altre cose.


Orleide

Nessun commento:

Posta un commento