CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

lunedì 5 dicembre 2011

OMBRA E LUCE



Chico Xavier( libro cure)

Nessuno spirito della comunità terrestre possiede tanta luce che non ammetta in sè un pò di ombra, nè esiste una creatura con tanta ombra che non abbia con sé un raggio di luce. Impara a guardare il prossimo con il chiarore che hai in te. Non credere, però, che un simile lavoro provenga dal minore sforzo perché, per il peso delle tenebre che ancora dominano il mondo, l'ombra che ancora ci avvolge, sulla Terra, a ogni momento si insinuerà nel nostro intelletto, turbando le nostre interpretazioni.
Se rimani a lungo nell'oscurità, vedrai solo i diffeti e le cicatrici, le ferite e le percosse che caratterizzano la fisionomia del fratello malato, obbligandoti alla paura e all'usura, all'incomprensione e alla durezza. E sappiamo che tutti coloro che si trattengono fra i cespugli o nel pantano non incontrano altri elementi, oltre il fango e le spine da offrire. Alza la fiaccola accesa dell'intelligenza superiore, vai avanti, e così l'ingnoranza e la deinquenza sorgeranno ai nostri occhi come le malettie dell'anima che è necessario estirpare per il beneficio della felicità comune.
<< Non sappia la vostra mano sinistra quello che ha dato la destra>> ci insegna il Vangelo, e osiamo aggiungere: << Non sappia la nostra ombra quello che ha fatto la nostra luce>>. Perché, in questo modo, procedendo al disopra delle tentazioni, della vanità e dello sconforto, il lume umile della nostra fede nel bene infinito potrà trasformarsi in fiamma viva e redentrice per il cammino di tutti coloro che la circondano.
EMMANUEL

Nessun commento:

Posta un commento