CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

giovedì 29 novembre 2012

PACE E LAVORO





Nell'attualità de mondo è anche possibile che tu eserciti un ruolo significativo in qualche dramma familiare.

Osserva, tuttavia, che non ti tovi solo con te stesso. Attorno a te, altre prove si svolgono, quasi sempre, con caratteristiche più dolorose delle tue.

Le tribolazioni di coloro che hanno infermità irreversibili; i gruppi familiari involontariamente coinvolti in questioni di delinquenza; i genitori che si responsabilizzano per figli ammalati, il cui raziocinio si spegne, gradatamente, nei sanatori; i figli che persero i genitori nelle ceneri della morte e che, molte volte, passano dalla sofferenza all'odio per bagattelle di eredità; le squadre familiari che si riconoscono sconfitte da violenti processi di ossessione; la tragedia di molti amici che abbandonarono la fede e caddero neo suicidio; le donne allo scoperto con figli piccoli in grembo e gli innumerevoli gruppi di bambini disorientati, che si ritrovano nella ribellione e nelle abitudini infelici, preparando il domani di inquietudine che li aspetta.

Se ti trovi nella condizione di essere un pezzo nell'ingranaggio di oggi, in cui si rifugiano tante creature afflitte, non consegnarti al lusso dello scoraggiamento, bensì lavora, servendo sempre.

È necessario imparare a sopportare le disgrazie del mondo, senza perdere la propria sicurezza.

Piangi, ma costruisci il meglio alla tua portata.

Soffri, ma vai avanti nel tuo cammino.

Non fermarti sulla strada per lamentarti del passato o per cullare amarezze vinte.

Tutti siamo particelle dell'immensa legione di lavoratori in nome del Cristo, con il doveredi cooperare incessantamente perché l'armonia e la felicità si ergano sulla Terra, a beneficio di tutte le creature.

Anche così, nel contesto generale delle attività, a volte di sacrificio, a cui siamo chiamati, è indispensabile comprendere che puoi e devi conquistare la tua pace, e che essa dipende esclusivamente di te.

EMMANUEL

Estratto da libro "Pace" dello Spirito Emmanuel, psicografato da medium Chico Xavier. Questo libro è stato pubblicato in italiano da Casa del Nazareno. www.casadelnazareno.it


Non si deve mai perdere il coraggio davanti le lotte di ogni giorno. Se la vita fosse fatta solamente di pace non avrebbe progresso perché tutti starebbero accomodati senza necessità di lottare, senza la necessità di cercare qualcosa migliore. Però, ciò non significa che si deve cercare la sofferenza, ma accettarla quando si ha fatto di tutto per finirla e non si è trovata la soluzione. Vedere in ogni difficoltà una possibilità di crescita spirituale, approfittando le lezioni dure per dopo non sbagliare più. Dio non sbaglia indirizzi. Se la sofferenza è venuta, significa che dobbiamo lottare per superarla e non per consegnarci come vittime.Pensiero positivo, speranza, carità sempre aiutano a superare le difficoltà.

Brasilianissima

http://blog.libero.it/MediumXavier/view.php

Nessun commento:

Posta un commento