CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

venerdì 14 gennaio 2011

Cause delle morti collettive


Attraverso la reincarnazione, spiritismo dimostra che c'è una logica nelle tragedie che ci sconvolgono tutti.
Come conciliare l'affermazione che Gesù "sarà dato a ciascuno secondo le sue opere" con il disincarnazione collettiva causato dal terremoto più violento degli ultimi quarant'anni, avvenuta il 26 dicembre 2004, che producono le onde giganti (tsunami ), ha distrutto la regione costiera dell'Asia meridionale, uccidendo centinaia di migliaia di persone?

Come applicare l'insegnamento di Cristo alla morte collettiva che si sono verificati in un grande incendio in una discoteca di Buenos Aires alla fine di dicembre, e che ha ucciso 175 persone, o le morti registrate nel terremoto che ha colpito la città di Bam, Iran, alla fine del 2003, che ha ucciso migliaia di persone di ogni età e condizione sociale, o anche quelli visti in un incidente aereo in Egitto, che ha ucciso 148 persone a bordo il 3 gennaio 2004? In ogni caso, come spiegare tutti questi fatti e molti altri drammatico dal punto di vista della giustizia divina?

Per capire meglio la questione di espiazione collettiva, spiega lo Spirito Clelia Duplantier, in Postumo Works, che è necessario per vedere l'uomo su tre livelli: individuale, familiare, e in ultima analisi il cittadino. Sotto ognuno di questi aspetti può essere penale o virtuoso. Come risultato, ci sono carenze della persona, della famiglia e della nazione. Ognuno di questi difetti, qualunque sia il loro aspetto, può essere riparato applicando la legge stessa.

La riparazione degli errori commessi da una sola famiglia o da un numero di persone è anche di solidarietà, cioè, gli stessi spiriti che ha commesso un errore si riuniscono per riparare i difetti. La legge di azione e reazione, nel qual caso si agisce sul singolo, è la stessa che agisce per la famiglia, nazione, razza, in breve, tutti gli abitanti dei mondi, che costituiscono individualità collettive.

Questa riparazione è perché l'anima, quando torna nel mondo degli spiriti, smartening la responsabilità stessa, fa un sondaggio del vostro debiti pregressi e, quindi, chiede i mezzi specifici per il salvataggio in modo corretto.

FAMIGLIA MUORE BRUCIATA
Vediamo ora come la legge di azione e reazione per redimere i peccati passati di vari membri di una stessa famiglia, la vendetta, dato fuoco alla casa di un vicino all'alba, uccidendo tutti. Gli spiriti che ha fatto la famiglia criminale, di reincarnarsi nuovamente uniti da legami di sangue, ha espiato per i suoi crimini in un disastro, in cui l'auto su cui stavano viaggiando a preso fuoco, morire tutti bruciati all'interno del veicolo.

Come si è visto, ogni membro della famiglia individualmente notato i crimini commessi in una precedente incarnazione, nel salvataggio collettivi. In realtà, il dolore collettivo è il rimedio che corregge i difetti con l'altro. Comunque, ognuno è responsabile per le proprie colpe, come determinata dalla giustizia divina, vale a dire, come singoli o come membri di un collettivo, siamo tutti responsabili dei nostri atti, prima le leggi di Dio..

Secondo Emmanuel, ci siamo creati da biasimare e costruito i loro processi di estinguere le sue conseguenze. E la Divina Sapienza vale la pena i nostri sforzi e il lavoro di salvataggio e ri-regolare al fine di indurre noi a studiare e progredire sempre più vasta in cui riguarda la nostra stessa sicurezza. E 'per questo motivo che, di tutte le calamità terrena, l'uomo si ritira con più esperienza e più luce sul cervello e il cuore, per difendere e promuovere la vita ".

Queste nomine sono state effettuate alla fine di un capitolo intitolato "disincarnazione collettiva", il libro si chiede Chico Xavier , quando il mentore spirituale risposte perché Dio permette la morte che affligge tante persone registrate e indifeso, come nei casi di incendio.

TERREMOTI
Lasciate che i guerrieri del passato che hanno distrutto le città, case distrutte, uccidendo donne e bambini sotto le macerie delle loro case, lasciando migliaia di vittime. E 'logico che gli spiriti di quei guerrieri, di reincarnarsi sulla Terra in nuovi corpi, attratto da una forza magnetica per i crimini commessi collettivamente, si riuniscono in determinate circostanze e di sofferenza "pelle" da un terremoto o altre catastrofi simili, lo stesso male hanno fatto a loro vittime inermi di ieri.

INCIDENTI AEREI
Lo Spirito Andre Luiz, nel capitolo 18 del libro azione e reazione, psychographed di Chico Xavier, afferma che i pirati che hanno saccheggiato e affondato impotente penalmente navi nella parte posteriore del mare, sostenendo innumerevoli vite, ormai ripresi in altri corpi, vengono uccisi in aviatórios incidenti collettivamente.

TRAGEDIA DEL CIRCO
Il 17 dicembre 1961, a Niteroi, la tragedia commovente in un circo, la giustizia della legge, attraverso la reincarnazione, i responsabili riconnesso in diverse voci di età fisica per l'espiazione dolorosa, come riportato dal Spirito Humberto de Campos, medio di Chico Xavier, il libro delle Cronache di là della tomba. Quelli che sono morti nel XX secolo a Niteroi Circus erano gli stessi per l'anno 177 della nostra era, bruciato circa un migliaio di donne e bambini in una arena cristiana di un circo in Gallia, una regione della Francia durante l'Impero Romano.

ALTRE CAUSE
Eppure il messaggio "discarnations Collective", il mentore spirituale, spiega Emmanuel altre ragioni per le morti che si verificano collettivamente. Egli dice: "ilaqueados Invaders da loro ambizione, che esmagávamos comunità nella frenesia del saccheggio, la facciamo a terra con cariche diverse, ma in una riunione prevista per la disincarnazione comune incidenti pubblico.

Esploratori della comunità, quando si exauríamos forze per proprio conto, chiedere in giro il corpo denso allegata al vertice della facearmos epidemie devastanti.

guerrafondai riuscito a assalto e la crudeltà con la megalomania di oro e di potere, il rafforzamento noi per la rigenerazione, abbiamo cercato il piano fisico a subire la morte di condivisione, a quanto pare immeritata, eventi in lacrime e sangue.

ateávamos Buccaneers che le barche e fuoco le città nella conquista di una preda facile, ci guardano in seguito con i temi della colpa, chiediamo il ritorno a Terra per disincarnati incendi collettivo in doloroso, inspiegabile senza reincarnazione ".

CONCLUSIONE
Dice Allan Kardec nei commenti della questione 738 del Libro degli Spiriti, che "venuto un flagello a morte, o per una causa comune, in modo da non lascia nessuno muore finchè ci suonava l'ora della partenza. L'unica differenza, se lagelo, è che la quota di molti nello stesso momento. "

E, infine, la seconda rappresentava gli spiriti superiori di Allan Kardec, la risposta alla domanda 740 di Il Libro degli Spiriti "flagelli, sono la prova che dà all'uomo la possibilità di esercitare la tua intelligenza, per mostrare la sua pazienza e la rassegnazione alla volontà di Dio e vi offre l'opportunità di esprimere i loro sentimenti di abnegazione, altruismo e amore del prossimo, se non dominato l'egoismo ".

Nessun commento:

Posta un commento