CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

lunedì 17 gennaio 2011

SENTIMENTI E MALATIE


Perché siamo spiriti nel processo evolutivo sul piano fisico, siamo ancora a bordo di emozioni sentimenti e comportamenti che ci causano molti problemi e influenzano la nostra salute fisica.

Possiamo citare come esempio: l'egoismo, l'orgoglio, la vanità, l'arroganza, l'arroganza, paura, rabbia, gelosia, dolore, risentimento, vendetta, odio, invidia, avidità, sensi di colpa, rimorso, permalosità, ansia esagerata, rabbia, tristezza, sfiducia, disprezzo, reclami, gossip, l'ansia, la manipolazione, la menzogna, l'insoddisfazione, irritabilità, depressione, apatia, irrequietezza, critica distruttiva, indifferenza, ostilità, autocommiserazione, rimpianti, amarezza, tristezza e calunnia.

La nostra mente controlla ogni funzione, ogni organo, ogni sistema, ogni cellula, tutte le reazioni biochimiche, che istituisce il necessario equilibrio e di conseguenza la nostra salute. Quando i sentimenti e le emozioni sono nella nostra mente, noi creare un cambiamento nel controllo degli organi, l'amministrazione dei sistemi, la funzione delle cellule, le reazioni biochimiche in equilibrio e l'armonia della salute. Il meccanismo è inconscio, non perché vogliamo creare le malattie. Nessuno vuole soffrire, ma il soggetto del corpo alle emozioni di cui sopra appaiono le modifiche e ulcera, gastrite, colite, emicrania, dolori muscolari, fibromialgia, respiro affannoso, ipertensione, aritmie cardiache, angina, infarto, malattie autoimmuni, allergie, orticaria eczema, rinite allergica, bronchite allergica, psoriasi, labirintite, la vitiligine, sindrome del colon irritabile, insonnia e molte altre malattie psicosomatiche.

Quando siamo tesi, ansiosi, agitati, stressati, immessi in circolazione grandi quantità di adrenalina, noradrenalina, il cortisolo, la dopamina, l'acetilcolina, che alterano l'equilibrio tra il sistema nervoso simpatico e parasimpatico, che sono responsabili per la conservazione degli organi in perfetta armonia. I problemi della vita quotidiana ci lasciano sempre in questi stati, che i meccanismi di autoregolazione sono persi nelle loro funzioni, determinare i cambiamenti e le malattie. Il cortisolo è prodotto in grandi quantità al mattino per noi per rimanere svegli. Se passiamo tutto il giorno tesi, stressati, producono grandi quantità di cortisolo e di sera, di sdraiarsi a dormire, sono insonnia, causata dall'accumulo di cortisolo.

L'adrenalina rilasciata in circolo produce gravi alterazioni nel sistema circolatorio contraendo le arterie in tutto il corpo, causando ipertensione, angina e infarto. Oltre alla contrazione delle arterie, l'adrenalina provoca tachicardia e aritmia cardiaca. Nel sistema digestivo, i cambiamenti causa adrenalina nel processo digestivo, gastriti, ulcere, coliti, cambiamenti nelle abitudini intestinali.

Il sistema nervoso simpatico, in generale, stimola la funzionalità degli organi, mentre il parasimpatico rallenta la funzione generale. I due sistemi dovrebbero lavorare in armonia, ma quando ci siamo cambiati e ha sottolineato i sentimenti o le emozioni presenti e, già citata, si causa uno squilibrio tra il simpatico e parasimpatico, causando disfunzioni e malattie.

Da eccessivo stress, ansia, problemi e stress, possono essere stabiliti anche per l'anoressia, che è la totale mancanza di appetito, che può portare a malnutrizione e disincarnazione prematura. Ma cosa succede più spesso è l', mangiano troppo avidità e l'appetito vorace, che provoca l'obesità, che porta di conseguenza ad altre malattie, di eccesso di peso, ipertensione, insufficienza cardiaca, diabete, artrosi delle articolazioni della caviglia, del ginocchio, dell'anca e della colonna vertebrale lombare.

Per la prevenzione delle malattie psicosomatiche, possiamo trovare nel Vangelo secondo lo Spiritismo, lezioni di salute magnifico, perché gli insegnamenti del Maestro Gesù solo ci inducono a riflettere sui propri sentimenti, emozioni e comportamenti, chiedendo perdono, l'accettazione, la generosità, l'umiltà, la carità, l'altruismo, la fede, rispetto e amore del prossimo. Sperimentare queste lezioni e la loro applicazione nella pratica quotidiana, diventiamo consapevoli di noi stessi, per meglio facilitare la nostra trasformazione, permettendo il raggiungimento della pace, serenità e piena salute.

JOEL Beraldo

Nessun commento:

Posta un commento