CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

venerdì 21 gennaio 2011

Brevi riflessioni su L'IMPATTO DEL PENSIERO nel processo terapeutico - CANCRO


E 'comune, dopo aver battuto il cancro, il paziente ha bisogno di sostegno emotivo per tornare alla vita di routine, hai ancora bisogno di cure particolari, fisicamente ed emotivamente, sapendo che ogni caso si tratta di aspetti specifici. Anche perché i passaggi sono molti e dolorosi: diagnosi, esami, indagini, interventi chirurgici, chemioterapia, radioterapia e di altre procedure mediche, per il quale la persona è debole e richiede un attento monitoraggio.

Superare il cancro e subito tornare in servizio attivo, anche se non la regola, per non dire che la malattia non può essere battuto. Con le relazioni dei pazienti, la sofferenza non viene solo la malattia stessa, ma gli stessi trattamenti, spesso segnata da effetti collaterali. E 'comune vedere cambiamenti emotivi nello stile di vita del paziente e della famiglia. Per ammorbidire un po 'i traumi lasciati dal processo terapeutico, contribuire ad alleviare il disagio emotivo e la paura di recidiva.

Gli spiritualisti sono consapevoli che il paziente a raggiungere ospedale, porta con sé, al di là della malattia, la sua storia di vita passata e presente. Il tuo stato emotivo è il vettore risultato e la struttura della personalità, esperienza e interpretazione degli eventi, considerando gli aspetti della immaginario e reale, e di altre variabili causa la malattia.

Scienza e tecnologia sempre più consentire una diagnosi precoce e un trattamento adeguato delle malattie, il controllo della sua evoluzione e, anche, ottenendo successi in molti casi. Ma anche con tali progressi scientifici, molte malattie promuovere cambiamenti biologici, emotivi e sociali, che richiedono una cura costante e, di conseguenza, i processi di adattamento. Ricordando in particolare che "il prezioso contributo della medicina accademica, se non è accompagnato da un buon rapporto medico-paziente risulta incompleta per raggiungere le cause delle malattie e di angoscia straziante."

Attualmente, gli studi l'ottimismo, la spiritualità, la creatività, la fede religiosa, e in particolare il complesso universo di pensiero che sono stati associati con il benessere psicologico e della qualità della vita delle persone con malattie croniche. Inoltre, nessuna ricerca sulla salute dell'uomo che viene in mente guardando attraverso un psicologica o emotiva, ha la capacità di curare le malattie. Questo studio, condotto da scienziati dell'Università della Pennsylvania, Stati Uniti, che tenta di dimostrare il fatto che le persone con il cancro sono ottimisti o pessimisti circa la guarigione non influenzano direttamente le probabilità di sopravvivere alla malattia.

Per ragioni di coerenza, non siamo d'accordo con questi argomenti, poiché diverse prove suggeriscono che in caso di malattie gravi (come il cancro avanzato), mente (una forma-pensiero) possono influenzare il risultato della guarigione, non trascurando il valore dei medici, ovviamente . A rigore di termini, la fede (nel concetto di senso comune) non cambia le leggi della natura, fa "miracoli", ma può essere utile, in concomitanza, il lavoro di una buona squadra medica, rendendo disparità di trattamento in ospedale. Urge lo ritengono opportuno per lo Stato è dotato di fede religiosa di "sentire" potenti di fronte alla malattia, non risolve il problema del dolore, perché il "legami di fede non sono solo parole per noi coprire carenze e punti deboli . dazi esprimere il miglioramento che non ci sarà consentito di fuggire senza vincolo pregiudizio. nostri ambienti di lavoro, quindi non è sufficiente in atto di credere e convincente ".

Ci sono esperti che sostengono questa tesi, il ragionamento che la visione ottimistica sulla malattia, e la ferma fiducia nella guarigione, sono potenti meccanismi che possono aiutare i pazienti ad affrontare meglio con i trattamenti del cancro e di riprendere una vita normale. L'esempio, che succede ad avere il vice presidente del Brasile - José Alencar. Attualmente, sempre più persone sono sopravvissute cancro e la loro sopravvivenza è dovuta, senza dubbio, le emozioni ed i pensieri, le vibrazioni ricchezza di contenuti tra il paziente e il Creatore. Molti pazienti prima della diagnosi di malattia, trasformare il dolore in speranza, e risvegliare in loro la volontà di lottare per una vita migliore. Altri, invece, rinunciare e la resa, ammettendo che sono sotto una condanna a morte.

Per quanto riguarda il processo del pensiero umano, la scienza accademica, materialista per eccellenza, prevede che il fenomeno è puramente fisiologico, dovuto alla incessante attività neuronale. Ma il spiritisti sapere che la materia è la creazione di energia mentale che lo Spirito è esternalizzato e diffusa da un flusso di particelle e di onde, come altre forme di propagazione dell'energia nell'universo. Per quanto riguarda il campo fisico, il pensiero, in vari gradi di eccitazione, genera onde corrispondenti al tenore di lunghezza e la frequenza dell'impulso creativo della volontà o la meta desiderata.

Pensare è un processo di proiezione della materia mentale e che la materia è un sottile strumento della volontà, che agisce nella formazione della materia fisica, generando i motivi di piacere o di disgusto, gioia o dolore, l'ottimismo o la disperazione, che non può essere ridotta efficacemente le astrazioni che rappresentano i pilastri di forza nell'anima crea i suoi propri stati di attuazione induttivo, a sé traendo gli agenti [per ora imponderabili] di luce o di ombra, la vittoria o la sconfitta, la felicità o sventura. " In questo aspetto, il pensiero non ha più una dimensione immateriale a sostegno della condizione di materia in movimento.

Le riflessioni di sentimenti e pensieri negativi che essi agiscono su noi stessi, dopo essere stato trasformato in onde cerebrali, disturbando le nostre funzioni corporee. Quindi il pensiero, come una forma sottile di energia, lavorando in una forma d'onda con velocità molto più elevata della luce quando passa attraverso i luoghi e le creature, situazioni e cose che ci riguardano in piena salute. "Quando ci arrendiamo di squilibrio o disfunzione nella pregiudizi stabiliti contro di noi ,provoca in  alcuni settori la rottura delle cellule in armonia, creando una predisposizione morbosa di questa o quella malattia e, di conseguenza, tutta la zona colpita diventa suscettibili di invasione microbica ".

Il pensiero di paura, ansia esercitano insoddisfazioni e la  condanna, a volte per anni e anni turbamenti nelle vie di inquietudine spirituale. E, per abbreviare il tormento che affligge noi in molti modi la coscienza, che si incontra il rinnovamento della mente, l'unico mezzo di recupero di armonia spirituale e la salute fisica.

Di fronte ad esso, cercare di adottare rigida disciplina delle abitudini mentali e morali, fissazione di obiettivi e mettendo i doveri che ci riguardano fino mondani piaceri e di farci mantenere la calma, con l'opportunità unica l'esperienza attuale fisica, che ci favorisce con spiritualista informazioni.

Seek, soprattutto, sane abitudini di preghiera, di meditazione e di lavoro, cercando di arricchire noi con speranza e gioia, non mollare mai di fronte alle sfide di ogni malattia. "Noi dobbiamo vegliare e pregare per timore di cadere in tentazione, perché è meglio piangere sotto le punture di resistenza a sorridere nella caduta di sostanze stupefacenti". (5)

Per tutti i mali e tutte le malattie ci concentriamo i nostri pensieri su Gesù, perché "il rimedio è e sarà sempre Gesù .Redentore e il Vangelo, perché Cristo è la meta del nostro rinnovamento. Rigenerante la nostra vita per i suoi standard, ristrutturato la vita intima di chi ci circonda. Il Vangelo del Signore che ci illumina il pensiero puro e attivo è la forza che ci catapulta dalle tenebre alla luce, dall'odio all'amore, dal dolore alla gioia. " (6)

Sito: http://jorgehessen.net

FONTI:
Sito: http://jorgehessen.net
1 - Divaldo Franco Pereira. Pagina dettata dalla Spirito Joanna de Angelis, seduta la sera del 15/12/1997, il Centro Spiritica Road to Redemption, a Salvador, Bahia. Testo tratto dalla prefazione del libro: La partecipazione fraterna dettata dallo spirito di Miranda Manoel Philomeno
2 - Xavier, Candido Francisco. Nel campo della medianità, dettata dalla Spirito Andre Luiz, 14 ° edizione, Rio de Janeiro: Ed Febbraio, 2001, pagine: 118-125
3 - Xavier, Candido Francisco. Meccanismi di medianità, dettata dalla Spirito Andre Luiz, RJ: Ed FEB 2001
4 - Articolo "un integrale visione dell'uomo", Spiritica Gruppo Socorrista Euripide http://www.geocities.com/Athens/9319/chacras.htm Barsanulfo disponibile sul sito, accessibile 25/04/2006
5 - Xavier, Candido Francisco. Fonte Viva, Emmanuel dettatura dello Spirito, Rio de Janeiro: Ed Feb 2002, cap. 110
6 - Candido Francisco ________,. Nel campo della medianità, dettata dalla Spirito Andre Luiz, 14 ° edizione, Rio de Janeiro: Ed Febbraio, 2001, pagine: 118-125

Nessun commento:

Posta un commento