CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

domenica 3 aprile 2011

LA STRADA DELLA VITA


La questione delle scorte di più è da tempo interessato filosofi, e più di un visto nel precedente art dell'anima, l'unica possibile soluzione di importanti problemi della psicologia, senza questo principio, si sono trovati fermato ad ogni passo e accolto in un vicolo cieco dove non potevano uscire, ma con l'aiuto della pluralità di vite.

La maggiore obiezione che si può fare con questa teoria è l'assenza del ricordo delle vite precedenti. Infatti, una successione di azioni inconsapevoli l'uno dall'altro, lasciando un corpo di riprendere presto avere un altro senza alcuna memoria del passato, sarebbe pari a nulla, perché sarebbe pensare a nulla, che sarebbe punti così tante nuove di partenza, senza alcun legame con la precedenti, che sarebbe una rottura incessante di tutti gli affetti che fanno il fascino di questa vita e di speranza più dolce e confortante per il futuro, sarebbe, infine, la negazione di ogni responsabilità morale. Tale dottrina sarebbe così in modo inaccettabile e incompatibile con la giustizia di Dio come quello della propria esistenza con la prospettiva di un eternità assoluta di punizione per i guasti temporanei. E 'comprensibile quindi che coloro che formano una tale idea della reincarnazione per respingere, ma non così che lo spiritismo suoi regali.

L'esistenza dell'anima spirituale, ci dice, è la loro esistenza normale, con la memoria retrospettiva a tempo indeterminato, le esistenze fisiche sono solo gli intervalli più brevi stagioni nella esistenza spirituale, e la somma di tutte queste stazioni è solo una piccola parte di esistenza normale assolutamente come se, in un viaggio da diversi anni, se ha smesso di volta in volta per diverse ore. Se, durante l'esistenza aziendale, sembra non esserci soluzione di continuità con l'assenza di memoria, la connessione viene stabilita durante la vita spirituale che non ha alcuna interruzione, la soluzione di continuità non esiste nella realtà, ma per la vita al di fuori del corpo e rapporto, e qui l'assenza del test della memoria della saggezza della Provvidenza non ha voluto che l'uomo sia deviato molto dalla vita reale, dove ha doveri da compiere, ma nello stato di riposo del corpo durante il sonno, l'anima prende parte alla il volo, allora la catena è interrotta solo ripristinato durante la veglia.

Ma si può ancora fare una contestazione e chiedono se possono approfittare della loro vita precedente per il loro miglioramento, se non ricordo le colpe che avevano commesso. Lo spiritismo risponde per primo che la memoria delle scorte sfortunato, aggiungendo alla miseria di questa vita, questo renderebbe ancora più dolorosa, è dunque, un aumento della sofferenza che Dio ci riserva, senza che, spesso non è la nostra umiliazione pensare a quello che siamo stati! Per quanto riguarda il nostro progresso, questa memoria è inutile. Nel corso di ogni vita, diamo qualche passo ulteriore, ha acquisito alcune qualità e nastri di noi di alcune imperfezioni, ognuno dei quali è quindi una nuova partenza in che noi siamo ciò che abbiamo fatto, che noi diamo per quello che siamo, senza la necessità di sentirsi a disagio con ciò che erano. Se, in una vita precedente, erano cannibali, che cosa fare se non siamo più? Se qualcuno aveva un difetto per il quale non c'è più le tracce, un conto è risolta, con il quale non abbiamo nulla di cui preoccuparsi. Supponiamo, invece, la mancanza dei quali non è stato corretto fino alla metà, il saldo di essere ripreso nella prossima vita e per risolvere il problema è quello che serve per risolvere. Prendiamo un esempio: un uomo era un assassino e un ladro che era stato punito, sia nella vita del corpo, sia nella vita spirituale, si pente e corregge la prima tendenza, ma non la seconda, nella loro prossima vita, lui sarebbe semplicemente un ladro; forse ladro grande, ma non più micidiale, ancora un passo avanti e sarà non solo ladruncolo, un po 'più tardi, non più rubare, ma potrebbe avere la tendenza a rubare, per neutralizzare la sua coscienza, poi un ultimo sforzo, e ogni traccia di malattia morale scomparsi, è un modello di probità. Che cosa ti rende così che cosa? Il ricordo di essere morto sulla forca, non sarebbe una tortura, un'umiliazione perenne? Le domande che il ragionamento di tutti i vizi, tutte le stranezze, e si può vedere come l'anima è migliorata passando e passando incarnazione Bunting. Dio non è più solo per fare l'arbitro uomo della sua fortuna per gli sforzi che possono fare per migliorare, oltre ad avere fatto la tua anima nato mentre il suo corpo, e ha ordinato di tormento perenne per i passeggeri errori senza dargli i mezzi per purificare le loro imperfezioni? La pluralità di azioni, il loro futuro è nelle vostre mani, ci vuole molto tempo per migliorare, subisce le conseguenze: la giustizia finale, ma spero che non sarà mai ostacolato.

Il seguente confronto può aiutare a comprendere le vicende della vita dell'anima.

Supponiamo che un lungo cammino sulla strada che sono, in alcuni punti, ma a intervalli irregolari, le foreste che devono essere attraversati, l'ingresso di ogni bosco, la strada bella e ampia è rotto e non riprendere fino alla fine. Un viaggiatore segue questa strada e nel bosco prima, ma non c'è più battito percorso, un labirinto inestricabile nel mezzo del quale si perde, la luminosità del sole è scomparso sotto la massa fitta di alberi, vaga senza sapere dove va, infine, dopo la fatica raggiunge straordinari margini della foresta, ma abbattuto dalla fatica, lacerato da spine e ferito da pietre. Lì trova la strada e la luce, e si muove, cercando di curare le loro ferite.

Inoltre, la seconda è una foresta dove la aspettano le stesse difficoltà, ma ha già una certa esperienza e che lascia meno lividi. Numa è un boscaiolo che ti dice quale direzione prendere, e vi impedisce di perdersi. Con ogni nuovo attraversamento tua abilità aumenta, anche se gli ostacoli sono più facilmente superabili; fiducia sicuro di ritrovare la bella strada in uscita, la sostiene, poi guidato da sapere per trovare più facilmente. La strada finisce in cima a una montagna alta, dove la vista tutta la strada dal punto di partenza, vedi anche le foreste diverse che hanno attraversato e ricordare gli eventi che con esperienza, ma questa memoria non è affatto dolorosa, perché è raggiunto l'obiettivo , è come il vecchio soldato che, nella tranquillità del focolare domestico, ricorda le battaglie dei quali hanno partecipato. ! Queste foreste sono distribuite su la strada per lui come puntini neri su una decorazione bianco, dice a se stesso: "Quando ero in queste foreste, soprattutto nella prima, come mi sembrava di tempo per andare Sembrava che nessun altro sarebbe venuto a scadenza; tutto sembrava enorme e insormontabile intorno a me. E quando penso che senza questo boscaiolo coraggioso che mi ha sostituito in pista, forse anche esserci! Ora consideriamo che queste stesse foreste, in termini di dove sono io, come mi aspetto piccolo! Mi sembra che con un solo passaggio, avrebbe potuto tradurre, e di più, le mie opinioni su di loro per penetrare e distinguere i minimi dettagli, per vedere le colpe commesse ".

Poi un vecchio detto: - Figlio mio, ecco, alla fine del viaggio, ma un riposo a tempo indeterminato presto causare un noioso mortale, e si sarebbe a rimpiangere gli eventi che hai incontrato e che hanno portato alla attività dei vostri soci e il tuo Spirito. Vedete qui un gran numero di viaggiatori sulla strada per andare, e come lei sono a rischio di perdere la via, avete l'esperienza, non temere nulla, va a lui e, per vostro consiglio, è quello di guidare li per arrivare prima.

- Sarò contento, redargüe il nostro uomo, ma lui raccolte, che vi è una via diretta dal punto di partenza qui? Ciò consentirebbe di ridurre, i viaggiatori passano da queste foreste abominevole.

- Mio figlio, risponde il vecchio sembra buono in loro e vedere che molte persone di evitare un certo numero di essi, sono coloro che, avendo già acquisito l'esperienza necessaria, sanno come prendere una più diretta e più breve per raggiungere, ma che l'esperienza è il risultato del lavoro che la prima traversata richiesto, in modo tale che non viene qui solo per il merito. Che cosa ne sai tu, te stesso, se non fosse passato di lì? L'attività che deveste utilizzare le risorse della fantasia che sono state richieste di disegnare un percorso, maggiore la tua conoscenza e sviluppare la vostra intelligenza, senza di essa, volete nel vostro gioco nuovo. E poi, cercando di farvi l'imbarazzo, è anche contribuire al miglioramento delle foreste di spessore; quello che hai fatto è piccolo, impercettibile, ma pensare alle migliaia di viaggiatori che fanno bene, e che tutti coloro che lavorano per loro, lavoro senza questo sospetto, per il bene comune. Non è giusto che ricevano la ricompensa del suo lavoro di cui godono a casa? Che diritto ha questa casa se non aveva fatto nulla?

- Mio padre, refete il viaggiatore, in questi boschi, ho incontrato un uomo che mi ha detto: "Sul bordo c'è un divario enorme che dobbiamo attuare un salto, ma più di un migliaio, solo uno può, tutti gli altri rientrano in sfondo, una fornace ardente e si perdono senza ritorno. che non ho mai visto l'abisso. "

- Figlio mio, non esiste, altrimenti sarebbe una trappola abominevole esteso a tutti i viaggiatori che venivano a casa mia. So che sono necessarie per superare le difficoltà, ma so anche che prima o poi, superare, se si è creato uno per impossibilità, sapendo che deve soccombere, sarebbe stato crudele, e ancora di più se avesse fatto a grandi numeri. Questo golfo è un'allegoria di ciò che vedrete la spiegazione. Guardate sul ciglio della strada, a intervalli di foreste, tra i viaggiatori, si vede chi cammina lentamente, guardando felice, vedi questi amici che hanno perso di vista nei labirinti della foresta, e sono felice di incontrare di nuovo l'uscita, ma quando Accanto a loro, ci sono altri che trascinano faticosamente, sono storpio e implorare la misericordia di passaggio, perché soffrono crudelmente dalle ferite che, in sua assenza, si sono fatte attraverso la rovi, ma guarirà, e sarà per loro , una lezione che sfrutterà la nuova foresta che dovrà attraversare, e che lascia meno lividi. L'abisso è la figura di torti, e dicendo che circa un migliaio di traspone proprio quest'uomo era giusto, perché il numero del rash è molto grande, ma ha commesso un errore dicendo che, una volta caduti, non fare di più; c'è un modo per raggiungere me. Vai, figlio mio, questa uscita mostrerà coloro che sono in fondo degli abissi, sosterrà i feriti e la strada che indica la strada a chi passa per le foreste.

La strada è la figura della vita spirituale dell'anima nel corso dei quali uno è più o meno felici, le foreste sono le esistenze fisiche, dove lavora per la sua avanzata, mentre per il lavoro generale, che il viaggiatore raggiunge la meta e il ritorno di aiutare coloro che sono in ritardo, è quella degli angeli custodi dei missionari Dio, che trova la sua felicità nel suo obiettivo, ma anche l'attività che si svolgono a fare il bene supremo e obbedire al Signore.

OPERE POSTUME Allan Kardec

Nessun commento:

Posta un commento