CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

domenica 3 aprile 2011

LA POLEMICA DI USARE LE CELLULE STAMINALI


Rodrigues Oswaldo Magalhães

(Con lo studio e la raccolta di articoli di vari autori)

La capacità delle cellule staminali di moltiplicarsi, di riparazione e formando vari tessuti del corpo, come la propria pelle, cervello, ossa, cuore e muscoli, questa ricerca fa un importante progresso medico nel trattamento di malattie finora malattie incurabili come il cancro (compresi leucemia), le lesioni spinali (problemi di paralisi), danni al cervello (traumi e malattie come l'Alzheimer e il morbo di Parkinson), trattamenti per le malattie neurodegenerative, danni cardiaci, tra gli altri.

Alcuni metodi di raccolta di cellule staminali non producono polemiche etiche e religiose, quali la raccolta del sangue del cordone ombelicale o dal midollo osseo del paziente. La controversia sorge quando si tratta di eliminare le cellule staminali da embrioni, in quanto comporta la distruzione di essi. Molti sostengono che lo sterminio di questi embrioni è come criminale, come l'aborto, dato che finisce con uno stile di vita. Inoltre, gli embrioni e feti provenienti da aborti potrebbe essere la fonte per la raccolta di tale materiale.

Le cellule staminali si trovano più comunemente in due regioni del corpo: nel midollo osseo e sangue del cordone ombelicale, che resta nella placenta dopo la nascita. E possono essere una alternativa, per esempio, nei casi di leucemia nel trapianto di midollo osseo non può sempre essere realizzato, anche se si tratta di una procedura di successo. Già con il sangue del cordone ombelicale congelati, le cellule staminali disponibili per l'utilizzo in casi come questo per almeno 15 anni dopo la raccolta, anche se alcuni studi in considerazione la possibilità di memorizzare fino a 50 anni. Oltre a questo vantaggio, questo tipo di trapianto è alcun rischio di rigetto, in quanto le cellule staminali dal paziente.

In Brasile

Il Brasile svolta il 2004/08/10 a 9 anni soffre vecchia ragazza da leucemia linfoblastica acuta il primo trapianto di midollo osseo con il sangue del cordone raccolti, congelati e disponibile nel paese. Le informazioni sono state rilasciate dalle autorità mediche in Jau, Stato di São Paulo, dove è stata effettuata la procedura. Il Ministero della Salute ha annunciato la realizzazione della rete BrasilCord paese, una banca del sangue di cordone ombelicale pubbliche

Con il cordone ombelicale cellule staminali del sangue congelato sono disponibili per le esigenze future, come ad esempio la comparsa di malattia per almeno 15 anni dopo la raccolta. Oltre a questo vantaggio, non vi è alcun rischio di rigetto quando queste cellule vengono impiantate nel paziente, una volta che sono stati rimossi se stesso.

Clonazione terapeutica

Molte persone pensano che la clonazione è solo per creare copie di esseri umani. Tuttavia, molti scienziati lo vedono come una possibile cura per molte malattie che attualmente non possono essere trattati. Questa è la cosiddetta clonazione terapeutica.

Questo processo implica il reperimento di embrione di una persona malata attraverso la clonazione e rimuovere le cellule staminali da esso. Queste cellule hanno il potenziale di diventare qualsiasi tipo di cellula adulta del nostro corpo, per esempio, le cellule del cuore o del nervo. Pertanto, potrebbero essere incoraggiati a diventare lo stesso tipo di cellule che sono danneggiate nel corpo del paziente. Per esempio, una persona con la leucemia che aveva bisogno di un trapianto di midollo sarebbe clonati, dando origine ad un embrione da cui le cellule staminali sarebbero stati rimossi. Così, si sarebbe donare a se stessa, senza correre il rischio che il suo corpo avrebbe rifiutato il trapianto perché le cellule utilizzate sono state tratte dal suo clone, che avrebbe la stessa composizione genetica come la sua.

Ma c'è ancora una discussione seria e pertinente che la tecnica: gli embrioni dovrebbero essere sacrificati a favore della vita del paziente. Molte persone in tutto il mondo parlano fuori contro la pratica, dicendo che se l'embrione non avesse fermato il suo sviluppo, una persona nata. Questo è quello di confrontare questa forma di clonazione per l'aborto. D'altra parte, molte persone con malattie genetiche o lesioni del midollo spinale che impediscono a piedi sostenitore di questa tecnica perché vedono che l'unica possibilità di cura definitiva conosciuta.

conclusione personale dell'autore: A mio avviso, con la possibilità di utilizzare cellule staminali da midollo osseo o dal cordone ombelicale sarebbe più adatto come ausilio nel trattamento di varie malattie di cui sopra. Ma d'altra parte, non con la possibilità di questi due percorsi e lasciando solo l'alternativa di clonazione di un embrione, penso che non sarebbe lo stesso come un aborto.

In primo luogo, su aborto, la madre gli atti di propria volontà senza il consenso di Dio, che in molti casi, ha inviato a tale spirito, senza l'intenzione di provocare sofferenza tali prove, e dalla sua volontà sarebbe l'aborto o no, quindi lei dovrebbe pagare con questo atto, in un modo o nell'altro.

Nel caso di clonazione di embrioni in laboratorio, tutto questo sarebbe già premeditato, con l'intento di guarire e salvare altre vite, e Dio non avrebbe mandato uno spirito di sottoporsi a un aborto (a meno che non è stato pagato per una prova), di reincarnarsi in un embrione che avrebbe significato la scienza per questo scopo.

Riferimenti:
Il dibattito sull'utilizzo delle cellule staminali, 14/05/2004
Con www.portalpositivo.com.br Diogo sito Dreyer
Clonazione terapeutica
Di Silvia Schaefer - Professore di Biologia presso il www.portalpositivo.com.br sito portale
Il Brasile detiene un secondo trapianto di cordone ombelicale
Con http://noticias.terra.com.br sito Reuters

Nessun commento:

Posta un commento