CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

domenica 13 marzo 2011

TECNICHE DI RIABILITAZIONE


I metalli che non sono lavorati ad alte temperature non possono essere modellati e non possono quindi assumere determinate forme che li renderebbero utíli.
Le pietre preziose, che non sono lavorate, rimangono grezze e inutilizzate.
L'argilla per aver resistenza alla modellazione e mantenere la forma, deve essere colta con cura. blocco di marmo o di granito, per portare alla luce la statua che ha dentro, sopporta con rassegnazione marte"ate e scalpellate.
Anche lo Spirito, per svelare I'angelo che darme nel suo prafondo, non prescinde dagli strumenti di lapidazione, dal calare della sofferenza, dalle asprezze della prova.
Poiché la Terra é un mondo transitorio, effimeri sano anche le sue gioie e dolori che tu devi elaborare in modo che si trasformino in giubili eterni.
Innalzati fino alle vette della luce in pensieri e aspirazioni e gli Spiriti Sublimi ti manterranno in un pracesso di felicita e liberazione.
Quando sarai sorpreso da una qualsiasi sofferenza, ricordati del Divino Educatore che ti corregge le imperfezioni. Inchlodato a letto dall'infermita, che turba e disturba,
non ti considerare abbandonato. Questa é un'occasione educativa per insegnarti a riflettere sull'esistenza terrena e sulla vita vista come un insieme di fattori uno unito all'altro.
Travolto dalla tempesta dell'incomprensione, non sentirti abbandonato sotto il flagello dell'ingiustizia.
Prendi il tutto come un modo di recuperare la tua morale rispetto ai peccati che erano in attesa di riparazione.
Vittima di calunnie oltraggianti e spinto nel fosso dall'ingiuria e dalla diffamazione, proprio tra gli amici che tanto stimi, non sentirti sventurato. Stai per essere convocato alla testimonianza del silenzio e della fiducia in Dio. Sopraffatto dall'angoscia della disincarnazione di un essere caro, tragicamente portato via a forza o vittima dello sfinimento biologico, causa della crudele malattia che lo ha vinta, non lasciarti sopraffare. La morte é messaggio della Vita e contribuisce alla valorizzazione delI'opportunita esistenziale.
Abbandonato da compagni e affetti allontanatisi nel momento in cui avevi piu bisogno, non continuerai a essere solo. Signore ti sta convocando a svolgere compiti piu elevati, compiti in cui é necessaria la solitudine, per meglio elaborare il mondo interiore. Invaso da presenze spirituali negative che ti minacciano, non cedere all'autoanalisi pessimista. Si tratta di una strategia superiore che incita a una condotta mentale e morale corretta, al fine di mantenerti in equilibrio, aiutando coloro che stagnano ancora nell'ignoranza.
Non sempre iI successo e gli applausi, il consenso e la gloria terrena stanno a significare valorase conquiste per lo Spirito. Ognuna rappresenta, invariabilmente, un dono divino, in modo che I'uomo in apprendimento utilizzi questi stimoli nella propria crescita.
L'apostolo Paolo, meditando su tali difficolta e testimonianze, affermava, come possiamo leggere nella Lettera agli Ebrei capitolo 12, versetto 7: "Sopportate queste cose per la vostra correzione. Dio vi tratta come figli; infatti, qual e il figlio che il padre non corregga?»
I dolori che giungono fino al cuore nella lotta per la redenzione, non hanno un carattere punitivo anzi, costituiscono le tecniche di educazione di cui si serve il Padre
Amoroso per convocare il figlio ribelle all'edificazione interiore, al la riparazione dei propri sbagli. Giubilo, gioia, conforto, bellezza e salute sano doni spirituali e chi ne e beneficiato dovra poi renderne conto secondo I'uso che ne ha fatto.
Estato convenzionalmente stabilito che I'amore di Dio deve sempre offrire alla creatura umana quanto esiste di piu gradevole, anche quando quest'ultima non e nelle condizioni di moltiplicare i titoli di saggezza che gli sono concessi, sprecando quindi tempo e opportunita che recuperera con lacrime e angoscia.
Casi quegli accadimenti che sono considerati come infortuni, quando non provocati dall'incuria o dall'insensatezza, costituiscono possibilita di salvezza offerti a tutti quelli che sano in debito, in modo che per loro sia piu facile superare le proprie difficolta e recuperare la pace interiore, avanzando verso la buona ventura che li aspetta

JOANNA DE ANGERLIS. (Risveglio verso la Felicita' )

Nessun commento:

Posta un commento