CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

sabato 19 febbraio 2011

METAMEDICINA ..........LE VERTIGINI


Le vertigini sono sensazioni che comportano perdite di equilibrio, sensazioni di "terra che manca sotto i piedi" o instabilità dei riferimenti visivi intorno a noi. Le vertigini esprimono il nostro bisogno di dominio dello spazio circostante e la ricerca di punti di riferimento precisi, definiti e stabili. Per questa ragione riguardano soprattutto persone ansiose o falsamente "distaccate". Uno degli strumenti essenziali dell'equilibrio corporeo è l'orecchio, in particolare con quella "sorta di sabbia" che si trova dentro l'orecchio interno, la cui posizione e i cui movimenti sono fortemente responsabili della nostra stabilità. Ora, l'orecchio, che appartiene al Principio dell'Acqua, rappresenta effettivamente i nostri punti di riferimento fondamentali.

La paura di non riuscire a controllare quello che accade, di non controllare lo spazio circostante si traduce in vertigini più o meno accentuate, dirette (vertigini in luoghi elevati) o indirette (situazioni particolari che provocano la vertigine). E' il caso delle vertigini provate nei giochi del Luna Park o durante la pratica di alcuni sport, nei quali i nostri punti di riferimento spaziali vengono disturbati, e qui mi riferisco in particolare all'Aikido.

Fonte :  http://www.facebook.com/home.php?sk=group_105048752901741#!/home.php?sk=group_105048752901741&view=doc&id=127447463995203

Nessun commento:

Posta un commento