CONTATORE VISITE

♥-BENVENUTI IN CHAT-- CLICCATE SUL NIK CHE VI DA LA CHAT E INSERITE IL VOSTRO NOME , GRAZIE ♥

venerdì 18 febbraio 2011

AMORE con GELOSIA - PASSIONE


Perché uomini e donne sono capaci di trasformare l'amore, i sentimenti più sublimi, in carburante per un crimine?

E 'credibile che una persona può uccidere per amore? È un crimine di passione tipo di reazione violenta al fine di "Amore"?

Chi si innamora può avere una reazione passionale, perché la passione è un sentimento intrinseco dell'essere umano. Tuttavia, questo può essere perfettamente controllato.

In una violenza passionale, si perde la ragione e, di conseguenza, il controllo di se stesso.

Indubbiamente, la passione che ci rende aggressivi e pericolosi. E 'l'eruzione di lato primitivo dell'essere, e molti probabilmente non guardarlo quando i sentimenti. Una cosa è comunque certa: il senso di proprietà è la causa della maggior parte delle tragedie di passione.

Per gli spiritualisti, il reato di passione può essere definito come un processo di possesso dell'anima o ossessione, che è, il criminale è soggiogato da entità disincarnate o il suo carattere arcaico, a causa del fallimento della sua personalità . I crimini di "amore" non hanno nulla a che fare con l'amore. In senso stretto, sono le conseguenze sensoriali di sregolatezza, una perdita di equilibrio emotivo e dei disturbi spirituali. Le ossessioni sono legati al ansia creata in risposta ad una situazione molto stressante, opprimente e doloroso. Amare La frustrazione e il conseguente senso di perdita di autostima, creando malcontento e un disordine ossessivo amore ossessivo legato ad una gelosia patologica. Il bisogno ossessivo di creare meccanismi e le strategie per sedurre gli altri, con conseguente attrazione fatale che cerca di comprendere il possesso di un altro nella sua vita, cercando di controllare, per quanto la mancanza di questo causerà dolore intenso. Le manifestazioni possono verificarsi in gelosia patologica in cui si perdono le connessioni tra fantasia e realtà, facilitando episodi psicotici in cui l'azione diventa reale. Una persona incline alla amore ossessivo ha una difficoltà di relazione sana, legandosi al comportamento complicato, pieno di combattimenti, la sfiducia e la gelosia, i risultati spesso teso e violento. Disturbo ossessivo compulsivo è un debilitante e distruttiva. Tuttavia, può essere minimizzato con la terapia farmacologica e la psicoterapia cognitivo-comportamentale per le risorse e lo spirito di espropriazione.

Gelosia (1) vorace è il motivo molti dolori morali. In realtà, questo sentimento egoista è presente nella nostra vita come dolore tanto, che è, quasi ogni essere umano sente. Ogni volta che un dolore in pique essere è perché c'è qualcosa di sbagliato con noi, e così è la gelosia, qualcosa non va in noi stessi, o in un altro rapporto. L'espressione "il peccato d'amore" è assurdo come l'illogicità: "uccidere per amore." Finché non saremo in grado di discernere gli opposti giudizi e continuano a confondere, non saremo in grado di riformulare la nostra concezione del senso legittimo di Amore.

 Alcuni sostengono che "uccidere per amore non è un crimine." Alcuni ritengono che il principio di essere umano si sente, e quando questo sentimento viene tradito, umiliato, egli pratica, quindi questi atti chiamati criminali. E questo argomento confusa, afferma che "L'amore è la più grande debolezza di esseri umani", si sostiene che sia il lavoratore onesto, il servizio, non importa, tutto può essere un unico reato: "Love" . Non prendere parte a questo libro, ovviamente, perché nessuno si uccide per amore, ma odio. Gli studi indicano che il criminale non ha passione per razza, religione, età o classe sociale, ma la stragrande maggioranza dei casi il sesso: maschile. Si dice che l'impulsività di uomo, per uccidere, è culturale, come nel sistema patriarcale, ci sono cinquemila anni, e per lungo tempo, il marito aveva il diritto di picchiare la moglie, per punirla, uccidere e che era molto comune.

Una creatura che ama e non danneggiare o ferire la persona amata che è per lei un oggetto di venerazione. La gelosia non è di amore, ma attaccamento al piano di animale sensoriale. L'animale che attacca e ferisce dalla gelosia, non l'uomo, perché in lui l'amore si manifesta nella tenerezza, l'adorazione e la consapevolezza del valore della persona amata. Le creature di sensibilità umana non è stata trascinata dalle passioni che appartengono al piano degli istinti.

Luiz de Camoes ha detto che "L'amore è un fuoco che brucia senza essere visto." (2) Secondo Aurélio Buarque "L'amore può essere un sentimento che predispone a desiderare il bene degli altri o qualcosa del genere. Può essere una sensazione di calore o bruciore di una persona da un altro, e che include anche l'attrazione fisica, o pendenza o profondo attaccamento ad alcuni valori o qualcosa che dà piacere, emozione, passione. " Noi consideriamo l'amore come una forma di energia cosmica non hanno ancora cercato e conosciuto dalla scienza. Tuttavia, e l'amore del prossimo? Bene, questo è un sentimento di dedizione assoluta di un essere di un altro essere o una cosa; massima devozione. Tutto ciò che possiamo concepire per amore può costituire come parte di questo sentimento, ma è molto più grande e più completa, perché la buona volontà, tutta la gentilezza, la tolleranza, la gioia, la vicinanza, non può che essere un frammento di amore, quando non hanno legami di attaccamento, l'assoluta necessità per lo scambio, l'egoismo, che richiede sempre termini e condizioni.

Preoccupato di amore umano, psicologi e filosofi di oggi sono interessati quasi esclusivamente da tale forma drammatica e lirica d'amore tra due creature. La psicoanalisi, agli albori della teoria freudiana, pone il problema di amore nella dimensione patologica. In realtà, Freud aveva a entrare nello studio e di ricerca nel seminterrato dell'Amore di psicopatologia. L'aspetto patologico è la più drammatica di amore e di qualsiasi altra cosa tocchi l'interesse umano. "L'amore è una forza più astratta e anche più potente del mondo possiede". (Mahtama Gandhi).

Alla luce dello spirito concetti, apprendiamo che agli albori della loro evoluzione, i carichi predominanti istintivo nell'uomo. Nella misura in cui i progressi nella scala, ci sono sensazioni. Nel corso dei millenni, i sentimenti eruttare - un tema fondamentale per la fioritura di amore. Detto questo, consideriamo i sentimenti che emergono dalle tendenze e le affinità elettive della famiglia. Nella prima condizione, sono le espressioni complesse del desiderio, sensualità, in un'altra situazione, risolvere la fratellanza e la gioia coniugale in una simbiosi magica, chemio-elettro-magnetico, il nucleo dell'essere.

Nel ,"Il Libro degli Spiriti"domanda 983, si apprende che:. "La natura ha dato all'uomo la necessità di amare ed essere amati Uno dei più grandi gioie che sono concesse a lui sulla terra è di scoprire che i cuori con la sua simpatia. " (3) L'amore deve essere l'obiettivo sublime nella tabella di marcia per la conquista umana della pace nella sua espressione di apoteosi. Tuttavia, molte volte, il nostro sentimento è semplicemente voluto, e solo con il "desiderio", sfigurato, istintivamente, i progetti più promettenti della vita.

Oggi, si parla e scrive molto poco di sesso e amore. Certamente, perché questo sentimento non si lascia decifrare, respingere ogni tentativo di definizione. Pertanto, la poesia, mitico per eccellenza campo, trova nella metafora, la migliore traduzione di passione, come se questo era l'amore. Lo sviluppo dei centri urbani ha creato la "sindrome della folla solitaria". Le persone sono fianco a fianco, ma le loro relazioni sono contiguità.

La passione è esclusiva, egoista, prepotente, prevalentemente desiderio. Per alcuni pensatori, che il sentimento è il tentativo di catturare la coscienza degli altri, sviluppando una forma possessiva, che si pone la gelosia e il desiderio di dominare tutta la persona "amata". Il legittimo amore è un invito ad andare fuori di se stesso. Se la persona è troppo egocentrico, non sarà in grado di ascoltare l'appello di un altro. Ciò implica una preoccupazione che l'altra persona cresca e si sviluppi come è, e non come noi vogliamo che sia. L'amore è libertà, non il senso psicotico di proprietà. E 'la legge di attrazione e di tutte le armonie conosciuto, e la forza inesauribile che si rinnova costantemente, e arricchisce allo stesso tempo, che dà e riceve.

Sito: http://jorgehessen.net

FONTI:
(1) Cfr. Aurelio - ". Sentimento doloroso che le esigenze di un amore inquieto, il desiderio di possedere l'amata, il sospetto o la certezza della sua infedeltà dare vita a qualcuno" La paura di perdere qualcosa, cura, assistenza (in questo senso. E 'più usato al plurale)
(2) Cfr. (Luis de Camoes, Rime, p. 135);
(3) Kardec, Allan. Il Libro degli Spiriti, Rio de Janeiro: FEB Ed. ed. 2002, il 983-domanda

Nessun commento:

Posta un commento